SOS-TRAFFICO-MILANO.IT
Sito per la difesa della mobilità a Milano e Lombardia
Scopri i tesori di Milano su
www.milanofotografo.it

Articoli a tema traffico, mobilità e ambiente a Milano e Lombardia

Cerca materiale per parola chiave:  

           Pagina di gestione
18/09/2018
Enrico Engelmann
La "guerra civile" contro l'automobile a Milano
La politica che ormai da almeno una quindicina d'anni viene portata avanti a Milano contro l'automobile privata ha motivazioni di puro egoismo di classe, ma viene portata avanti con l'impostazione propria di una vera guerra civile (per quanto incruenta) e non con quella del confronto democratico.
10/09/2018
Enrico Engelmann
Nuovo aumento del biglietto ATM: le bufale di Sala e i veri motivi
Sala aumenterà il biglietto ATM di un altro 33% e da la colpa alla Regione e allo Stato, per avere diminuito i contributi, e, implicitamente, all'evasione, ma dimentica di dire che il Comune di Milano usa l'ATM come un bancomat.
02/09/2018
Giovanni Seregni
Nuovo obiettivo: bloccare piazzale Loreto.
Il nuovo delirio arancione: rendere più "fruibile" piazzale Loreto. Ovvero intasare il traffico anche del più grande incrocio di Milano.
28/08/2018
Elio Monza
Milano, Anno 2018 - Amministrazione "partecipata" nel quartiere Ticines, Municipio 5: Chiusure stradali, rimozione parcheggi e mala-movida
Dettagliata relazione riguardo alle riunioni finalizzate a discutere la chiusura al traffico di ulteriori vie in zona Navigli. Chiusura cui il Comune tiene molto ma che è osteggiata da gran parte dei residenti, con ottimi motivi.
17/07/2018
Giovanni Seregni
La follia della riapertura dei Navigli porterà la sinistra alla rovina
Abituata a poter fare sempre quello che vuole a Milano, la sinistra, con la "riapertura" dei navigli, sta peccando di superbia e i disastri che i lavori comporteranno la porterà alla rovina, purtroppo a prezzo di enormi disagi per i cittadini.
15/07/2018
Alessandro Barra
La Milano di Sala: Verde a parole cemento e asfalto nella realtà
A parole l'amministrazione Sala fantastica di una città sempre più verde e amichevole, in realtà molte volte quello che viene realizzato si basa su colate di cemento e asfalto.
15/07/2018
Giovanni Seregni
Le "pozze" che chiameranno Navigli
I veri obiettivi che si ripropongono attraverso la costruzione di cinque vasche in punti strategici della città con la scusa della riapertura dei navigli.
15/07/2018
Enrico Engelmann
Breve commento all'incontro a Palazzo Marino "Le ragioni del no alla riapertura dei navigli"
Durante l'incontro sono state illustrate i mille motivi per i quali il progetto dell'amministrazione Sala per la "riapertura" dei Navigli è totalmente insensato e da respingere totalmente.
10/07/2018
Andrea Locati
Piste ciclabili: invertire il trend si può
Piace presentare la costruzione ovunque di piste ciclabili, a discapito della mobilità a motore, come un trend ineluttabile della storia. Il caso di Bresso dimostra che non è affatto così, se lo si vuole!
21/05/2018
Enrico Engelmann
Scooterista caduto sotto al tram: la miseria morale di questa amministrazione, l'inadeguatezza dell'opposizione
La vicenda dello scooterista che ha perso una gamba perché caduto sotto ad un tram a causa di una buca rivela tutta la miseria morale dell'amministrazione, interessata solo ad eliminare le prove delle proprie colpe, e l'inadeguatezza dell'opposizione, che non fa nulla per mettere all'angolo la giunta.
27/12/2017
Francesco Tedeschi
Gentiloni, Sala e i milanesi
Tutto va di bene in meglio, nella Milano di Salah e nell'Italia del conte Gentiloni.
24/10/2017
Enrico Engelmann
Usare la metropolitana di notte: retorica ipocrita contro realtà penosa
L'ipocrisia di un'amministrazione che obbliga a non usare la macchina e poi non garantisce la sicurezza sui mezzi pubblici. Un post di facebook illustra la realtà, al di là della retorica.
17/10/2017
R.N.
Ipocrisie dei tempi moderni
Una volta chi voleva la tranquillità si trasferiva in campagna, adesso rimane in città e impedisce le attività produttive.
09/03/2017
Enrico Engelmann
Sciopero trasporti ma telecamere Area C accese: rispetto per i cittadini zero.
Malgrado uno sciopero generale di tutti i mezzi pubblici, l'Area C è stata mantenuta attiva per tutto il giorno. Ciò dimostra la mancanza totale di rispetto dell'amministrazione Sala per le esigenze dei cittadini.
06/03/2017
Enrico Engelmann
Il potenziamento dei mezzi pubblici grazie agli introiti dell'AreaC: i tempi di attesa aumenteranno!
Quando Pisapia introdusse l'AreaC, promise un deciso incremento del servizio di trasporto pubblico. E invece adesso i tempi di attesa verranno aumentati! La solita presa per il lato B!
13/02/2017
Enrico Engelmann
L'ipotesi di tassa per i pendolari. Il problema è culturale.
L'idea di una nuova tassa di accesso a Milano per i pendolari è emblematica per i modo di ragionare parassitico di certa politica: il lavoro solo come fastidio e occasione per fare cassa.
09/02/2017
Enrico Engelmann
Privatizzare il centro e fare cassa: i veri obiettivi della politica al traffico a Milano
L'obiettivo principale è quello di privatizzare il centro, rendendone l'accesso improponibile per chi non ha adeguate disponibilità economiche. Altrove prevale l'intento di fare cassa. Inquinamento e traffico sono solo pretesti.
02/02/2017
Enrico Engelmann
Niente rottamazione per le multe: la motivazione è una barzelletta
E' una patetica barzelletta che il Comune parli di non volere incrinare l'esistente rapporto di fiducia tra il Comune e i cittadini per giustificare la mancata "rottamazione" delle multe.
11/01/2017
Enrico Engelmann
LEZ – Low Emission Zone: L'ennesima fesseria a danno dei cittadini meno abbienti
Decisa l'introduzione di ulteriori progressive limitazioni alla circolazione dei veicoli più vecchi (ma non vecchi!) con la scusa dell'inquinamento, in modo da rendere sempre più la mobilità privata accessibile solo a quelli che possono permettersi mezzi di ultima generazione.
17/10/2016
Alessandro Barra
Come difendersi dalle multe, trattazione avanzata
Il secondo dei due articoli dedicati a come fare ricorso contro le multe a Milano. L'argomento trattato da un addetto ai lavori.