Scopri i tesori di Milano su
www.milanofotografo.it
SOS-TRAFFICO-MILANO.IT
Sito per la difesa della mobilità a Milano e Lombardia

Articoli a tema traffico, mobilità e ambiente a Milano e Lombardia

Cerca materiale per parola chiave:  

           Pagina di gestione
29/09/2019
Giorgio Bellachioma
GRANELLI ROBOCOP COLPISCE ANCORA.
Un altro caso di congestione dolosa: in due mosse l'assessore Granelli riesce a distruggere la viabilità in una zona da sempre tranquilla.
08/09/2019
Enrico Engelmann
AreaB: come previsto nessun effetto significativo sulla qualità dell'aria anche a lungo termine
L'analisi dei dati forniti dall'Arpa per i sei mesi prima e dopo la sua attivazione dimostrano che l'AreaB, come previsto da noi, non incide in maniera significativa sulla qualità dell'aria della zona interessata.
07/09/2019
Marco Cagnolati
Area B - Viabilità quartiere Feltre - da multare sarebbero tecnici e politici
Descrizione dei disastrosi effetti sulla zona di via Feltre dell'introduzione dell'Area B: ogni occasione è buona per creare intralci alla mobilità privata.
22/05/2019
Enrico Engelmann
Per i Genitori Antismog l'aumento del biglietto a 2 Euro è cosa buona e giusta
Il delirante articolo dei Genitori Antismog per difendere l'aumento del biglietto ATM a 2 Euro. Un mix di fake news, assurdità logiche e luoghi comuni. Perché l'obiettivo vero è creare una città a misura di pochi a scapito di tanti.
15/05/2019
Elio Monza
Quartiere Solari - Tortona: Le “cure” delle amministrazioni Pisapia e Sala
Dal 2014 il quartiere Milanese attorno alle via Solari e Tortona (Zona 6) é oggetto di attenzioni da parte delle amministrazioni comunali dei sindaci Pisapia e Sala. Nel tentativo di vincolare i flussi veicolari sulle circonvallazioni, sono stati fatti lavori viabilistici che hanno ristretto le carreggiate disfacendo marciapiedi in ottimo stato, reso importanti arterie a senso unico, rimosso centinaia di pubblici parcheggi eccetera.
07/04/2019
Franco Puglia, Enrico Engelmann
Convegno nazionale Milano: Area B, trappola per i cittadini? Rispetto del c.d.s. - Strumenti sanzionatori: Sicurezza o cassa?
Breve relazione sul convegno, durante il quale si è parlato di AreaB, autovelox e politica alla mobilità a Milano e non solo.
02/04/2019
Elio Monza
Strisce blu: "La gente come noi non ne può più"
La conversione di quasi tutti gli spazi di parcheggio in strada in parcheggi a pagamento ha provocato a San Donato vive proteste da parte dei cittadini.
22/03/2019
Elio Monza
AREA B: VOCI DAL FRONTE - VENERDI' 15 MARZO 2019: IL SECONDO MEETING A TEMA ORGANIZZATO DAL MUNICIPIO 9
Relazione della riunione sull'AreaB organizzata presso Villa Litta ad Affori da Enrico Turato.
10/03/2019
Enrico Engelmann
AreaB: come previsto nessun effetto sulla qualità dell'aria
L'analisi dei dati forniti dall'Arpa due settimane dalla sua attivazione dimostrano che l'AreaB, come previsto da noi, non incide minimamente sulla qualità dell'aria della zona interessata.
09/03/2019
Thomas Berbner, Torben Börgers
Dibattito sul Diesel Errore di calcolo nello studio dell'Agenzia federale dell'ambiente?
Nel dibattito sul divieto di utilizzo delle auto diesel, i matematici accusano l'Agenzia federale dell'ambiente di diffondere paure esagerate. In uno studio sul numero delle morti, una formula sarebbe stata applicata erroneamente.
07/03/2019
Elio Monza
CRONACHE DAL PROGETTO "RIAPERTURA NAVIGLI"
Relazione sull'incontro organizzato dal comitato Naviglichefare in Sala Alessi di Palazzo Marino sulle ragioni del no alla riapertura dei Navigli.
19/02/2019
Elio Monza
Progetto riapertura Navigli: parziale non basta, per i fondi europei servono più sacrifici viabilistici
Dettagliata relazione sulla conferenza del 5 Febbraio a Palazzo Marino per "rispondere" alle obiezioni dei cittadini sulla riapertura dei Navigli.
Pur di poter riaprire i navigli con soldi europei Sala è disposto ad imporre ai milanesi cantieri infiniti, più tasse e l'annullamento della mobilità privata.
07/02/2019
Franco Puglia
Relazione sull'incontro sulla riapertura navigli di Martedì 5 Febbraio nella Sala Alessi di Palazzo Marino
Relazione sull'incontro sulla riapertura navigli di Martedì 5 Febbraio nella Sala Alessi di Palazzo Marino. In allegato la lettera aperta al sindaco con una sfida a confrontarsi il 26 Febbraio con il pubblico in un incontro aperto a tutti.
27/01/2019
Elio Monza
RIAPERTURA NAVIGLIO IN VIA MELCHIORRE GIOIA IL CONSIGLIO DI MUNICIPIO 2 APPROVA LA MOZIONE A FAVORE DEL REFERENDUM MUNICIPALE
Relazione sulla riunione del Municipio 2 incentrata in particolare sulla mozione Ruppo Perazzi che chiedeva di indire un referendum municipale sulla riapertura del Naviglio Martesana in via Melchiorre Gioia.
La farsa delle regole sulle riprese audio video.
24/01/2019
Edoardo Dubini, Enrico Engelmann
Ritrovo per organizzare una lista civica da presentare alle prossime elezioni comunali
Si è svolto il 23 Gennaio 2019 al Bar Magenta un primo incontro esplorativo per organizzare una lista civica da presentare alle prossime elezioni comunali.
27/12/2018
Elio Monza
SPECIALE NATALE: Effetti del nuovo restringimento in viale Gabriele d'Annunzio - darsena
Dettagliata descrizioni delle sciagurate e dannose modifiche apportate alla viabilità in via Gabriele d'Annunzio in corrispondenza della darsena.
02/12/2018
Enrico Engelmann, Giovanni Seregni
Perché la progettata "riapertura dei navigli" è una follia da fermare a tutti i costi
Un elenco delle innumerevoli ragioni (ma ne mancherà qualcuna ugualmente) per cui il progetto dell'amministrazione Sala di riaprire i Navigli è una follia, un'idiozia, una truffa, una calamità da impedire a tutti i costi.
30/11/2018
Elena Fanchini, Enrico Engelmann
Gli effetti disastrosi sulla viabilità in piazza della Repubblica delle ultime modifiche apportate
Le ultime modifiche viabilistiche in piazza della Repubblica stanno provocando ingorghi continui. Ingorghi voluti, per avere una scusa in più per dire che ci sono troppo auto e la mobilità privata va disincentivata.
29/11/2018
Enrico Engelmann
Relazione sulla riunione organizzata dal comitato NavigliCheFare contro la riapertura dei Navigli nella circonvallazione interna
La riunione ha visto una partecipazione moderata. I partecipanti sono rimasti comunque sbigottiti davanti alla follia del progetto, che costerebbe enormemente e provocherebbe disagi inaccettabili anche per i residenti.
23/11/2018
Franco Puglia, Enrico Engelmann
Relazione sul Consiglio di Municipio 2 su riapertura naviglio Martesana
Sicuramente una serata non piacevole per l'assessore Granelli, il cui progetto di riapertura della Martesana ho riscosso solo e soltanto critiche feroci da parte dei cittadini presenti. Solo persone più o meno dentro alla politica hanno espresso valutazioni favorevoli (anche solo in parte).