Scopri i tesori di Milano su
www.milanofotografo.it
SOS-TRAFFICO-MILANO.IT
Sito per la difesa della mobilità a Milano e Lombardia

Articoli a tema traffico, mobilità e ambiente a Milano e Lombardia

Cerca materiale per parola chiave:  

           Pagina di gestione
10/03/2019
Enrico Engelmann
AreaB: come previsto nessun effetto sulla qualità dell'aria
L'analisi dei dati forniti dall'Arpa due settimane dalla sua attivazione dimostrano che l'AreaB, come previsto da noi, non incide minimamente sulla qualità dell'aria della zona interessata.
09/03/2019
Thomas Berbner, Torben Börgers
Dibattito sul Diesel Errore di calcolo nello studio dell'Agenzia federale dell'ambiente?
Nel dibattito sul divieto di utilizzo delle auto diesel, i matematici accusano l'Agenzia federale dell'ambiente di diffondere paure esagerate. In uno studio sul numero delle morti, una formula sarebbe stata applicata erroneamente.
07/03/2019
Elio Monza
CRONACHE DAL PROGETTO "RIAPERTURA NAVIGLI"
Relazione sull'incontro organizzato dal comitato Naviglichefare in Sala Alessi di Palazzo Marino sulle ragioni del no alla riapertura dei Navigli.
19/02/2019
Elio Monza
Progetto riapertura Navigli: parziale non basta, per i fondi europei servono più sacrifici viabilistici
Dettagliata relazione sulla conferenza del 5 Febbraio a Palazzo Marino per "rispondere" alle obiezioni dei cittadini sulla riapertura dei Navigli.
Pur di poter riaprire i navigli con soldi europei Sala è disposto ad imporre ai milanesi cantieri infiniti, più tasse e l'annullamento della mobilità privata.
07/02/2019
Franco Puglia
Relazione sull'incontro sulla riapertura navigli di lunedì 5 gennaio nella Sala Alessi di Palazzo Marino
Relazione sull'incontro sulla riapertura navigli di lunedì 4 gennaio nella Sala Alessi di Palazzo Marino. In allegato la lettera aperta al sindaco con una sfida a confrontarsi il 26 Febbraio con il pubblico in un incontro aperto a tutti.
27/01/2019
Elio Monza
RIAPERTURA NAVIGLIO IN VIA MELCHIORRE GIOIA IL CONSIGLIO DI MUNICIPIO 2 APPROVA LA MOZIONE A FAVORE DEL REFERENDUM MUNICIPALE
Relazione sulla riunione del Municipio 2 incentrata in particolare sulla mozione Ruppo Perazzi che chiedeva di indire un referendum municipale sulla riapertura del Naviglio Martesana in via Melchiorre Gioia.
La farsa delle regole sulle riprese audio video.
24/01/2019
Edoardo Dubini, Enrico Engelmann
Ritrovo per organizzare una lista civica da presentare alle prossime elezioni comunali
Si è svolto il 23 Gennaio 2019 al Bar Magenta un primo incontro esplorativo per organizzare una lista civica da presentare alle prossime elezioni comunali.
27/12/2018
Elio Monza
SPECIALE NATALE: Effetti del nuovo restringimento in viale Gabriele d'Annunzio - darsena
Dettagliata descrizioni delle sciagurate e dannose modifiche apportate alla viabilità in via Gabriele d'Annunzio in corrispondenza della darsena.
02/12/2018
Enrico Engelmann, Giovanni Seregni
Perché la progettata "riapertura dei navigli" è una follia da fermare a tutti i costi
Un elenco delle innumerevoli ragioni (ma ne mancherà qualcuna ugualmente) per cui il progetto dell'amministrazione Sala di riaprire i Navigli è una follia, un'idiozia, una truffa, una calamità da impedire a tutti i costi.
30/11/2018
Elena Fanchini, Enrico Engelmann
Gli effetti disastrosi sulla viabilità in piazza della Repubblica delle ultime modifiche apportate
Le ultime modifiche viabilistiche in piazza della Repubblica stanno provocando ingorghi continui. Ingorghi voluti, per avere una scusa in più per dire che ci sono troppo auto e la mobilità privata va disincentivata.
29/11/2018
Enrico Engelmann
Relazione sulla riunione organizzata dal comitato NavigliCheFare contro la riapertura dei Navigli nella circonvallazione interna
La riunione ha visto una partecipazione moderata. I partecipanti sono rimasti comunque sbigottiti davanti alla follia del progetto, che costerebbe enormemente e provocherebbe disagi inaccettabili anche per i residenti.
23/11/2018
Franco Puglia, Enrico Engelmann
Relazione sul Consiglio di Municipio 2 su riapertura naviglio Martesana
Sicuramente una serata non piacevole per l'assessore Granelli, il cui progetto di riapertura della Martesana ho riscosso solo e soltanto critiche feroci da parte dei cittadini presenti. Solo persone più o meno dentro alla politica hanno espresso valutazioni favorevoli (anche solo in parte).
06/11/2018
Enrico Engelmann
Relazione sulla riunione organizzata dal comitato NoNav contro la riapertura dei Navigli, in particolare Martesana
La riunione organizzata dal comitato NoNav contro la riapertura dei Navigli, in particolare quello Martesana, ha visto una partecipazione di pubblico superiore alle attese, con solo interventi contro la riapertura.
06/11/2018
Giovanni Seregni
L'insensatezza di Lega e Regione Lombardia sulla "riapertura" dei navigli
Purtroppo la Regione Lombardia e la Lega sembrano molto confusi riguardo alla cosiddetta riapertura dei navigli e invece di esprimere un chiaro parere contrario rilanciano alzando la posta.
26/10/2018
Giovanni Seregni
La presa per il lato B delle osservazioni al PUMS
Ancora una volta l'amministrazione si è fatta beffe dei cittadini, praticamente tutte le osservazioni che i cittadini si sono presi la briga di inviare al Comune sono state scartate.
24/10/2018
Francesco Tedeschi
Bike sharing: idea geniale o sola mondiale?
Un po' di arguto sarcasmo sul bike sharing a Milano e non solo, argomento che sta molto a cuore a radical chic sedicenti ecologicamente consapevoli.
16/10/2018
Piazza Castello
Ancora una volta il Corrierone fa promozione all'amministrazione Sala su navigli, area b e altre magnifiche opere
Come noto, il Corrierone non perde occasione per fare promozione per l'amministrazione Sala. In questo caso lo fa citando il solito sondaggio stile Emilio Fede, in base al quale tutti applaudono all'azione passata e in programma della giunta Sala.
25/09/2018
Franco Puglia
Relazione relativa alla “relazione conclusiva” sul progetto di riapertura dei navigli a Milano
Viene riportata la relazione di Franco Puglia relativa alla “relazione conclusiva” sul progetto di riapertura dei navigli a Milano, presso lo Urban Center di Galleria Vittorio Emanuele II a Milano.
18/09/2018
Enrico Engelmann
La "guerra civile" contro l'automobile a Milano
La politica che ormai da almeno una quindicina d'anni viene portata avanti a Milano contro l'automobile privata ha motivazioni di puro egoismo di classe, ma viene portata avanti con l'impostazione propria di una vera guerra civile (per quanto incruenta) e non con quella del confronto democratico.
10/09/2018
Enrico Engelmann
Nuovo aumento del biglietto ATM: le bufale di Sala e i veri motivi
Sala aumenterà il biglietto ATM di un altro 33% e da la colpa alla Regione e allo Stato, per avere diminuito i contributi, e, implicitamente, all'evasione, ma dimentica di dire che il Comune di Milano usa l'ATM come un bancomat.