Scopri i tesori di Milano su
www.milanofotografo.it
SOS-TRAFFICO-MILANO.IT
Sito per la difesa della mobilità a Milano e Lombardia

Articoli a tema traffico, mobilità e ambiente a Milano e Lombardia

Cerca materiale per parola chiave:  

           Pagina di gestione
08/06/2016
Enrico Engelmann
La perfetta continuità di Sala con la giunta Pisapia (nel fregarsene dei divieti che valgono per le persone normali)
Sala su una cosa non mente: sulla perfetta continuità con l'amministrazione Pisapia. Infatti entrambi appaiono riconoscersi nella famosa frase "Io sono io... e voi non siete un cazzo!"
06/06/2016
Alessandro Barra
L’involuzione del bike sharing arancione
Per colpa dell'amministrazione Pisapia, il bike sharing, che doveva e poteva rappresentare un'utile opzione aggiuntiva per la mobilità urbana, è stato trasformato in un feticcio ideologica da imporre con le buone e con le cattive ai cittadini.
30/05/2016
Enrico Engelmann
Perché è importante che non sia Sala il prossimo sindaco
L'elezione di Sala porterebbe Milano a dover subire per altri cinque anni la politica all'immobilità insostenibile messa in atto da Pisapia, Maran & C. Una simile eventualità assesterebbe alla mobilità milanese, e con essa all'economia milanese, il colpo di grazia.
09/05/2016
Enrico Engelmann
L'AreaC è da abolire, non da modificare
Il candidato del centrodestra Parisi sembra intenzionato a "migliorare" l'AreaC, invece di eliminarla. Ma l'unico miglioramento possibile è la sua cancellazione. Tutto le altre opzioni sono prive di senso.
22/04/2016
Alessandro Barra
Il fallimento del car sharing a Milano
Malgrado la propaganda dell'amministrazione Pisapia, il car sharing a Milano si sta dimostrando un fallimento, malgrado le misure attraverso cui l'amministrazione Pisapia ha cercato in tutti i modi di costringere i cittadini ad usarlo.
12/04/2016
Enrico Engelmann
La folle pista ciclabile Cadorna Triennale
La pista ciclabile Cadorna Piazza Castello rappresenta, si spera, l'ultimo frutto avvelenato della giunta Pisapia, che con essa è riuscita a danneggiare in un solo colpo trasporto pubblico, trasporto privato e due fra gli ultimi grandi locali nel centro di Milano.
11/04/2016
Alessandro Barra
Le piste ciclabili non devono essere un dogma
Le piste ciclabili devono essere un'alternativa in più e uno strumendo per contemperare le esigenze di tutti, non un'arma per imporre dirigisticamente e sovieticamente vessazioni a quelle "classi sociali" di cittadini ritenuti da sanzionare.
11/04/2016
Fabrizio de Pasquale
Il popolo ha fame. Dategli le piste ciclabili !
L'amministrazione Pisapia si preoccupa solo delle piste ciclabili e nelle periferie di Milano, oberate da mille gravi problemi, l'unica cosa che sa fare è costruire piste ciclabili inutili.
07/04/2016
Enrico Engelmann
La città ideale dei radical chic: la città solo per loro
In un articolo su Il Post vengono messi a confronto foto di prima e dopo di varie zone di Milano "riqualificate". Foto di zone completamente vuote e desertificate vengono presentate con orgoglio, a dimostrazione del fatto che i radical chic ambiscono ad una città morta.
30/03/2016
Enrico Engelmann
Pisapia sta ammazzando Milano di multe e se ne vanta anche!
Milano "gode" del rekord di multe e il Comune incassa cifre astronomiche. Ma siccome l'amministrazione Pisapia non conosce vergogna e anche il coraggio di vantarsi che "94 milioni provenienti dalle multe saranno destinati al potenziamento delle attività della Polizia locale". Per fare ancora più multe evidentemente!
12/03/2016
Enrico Engelmann
Velocità e consumo: un'analisi dettagliata
Viene derivato matematicamente il rapporto generale fra velocità e consumo di carburante, a sua volta strettamente correlato con la quantità di gas inquinanti emessi, anche tenendo conto delle marce. Abbassare il limite da 50 a 30 aumenta le emissioni.
08/03/2016
Enrico Engelmann
Candidato sindaco di Milano e mobilità: cosa dovrebbe impegnarsi a fare
Il candidato sindaco che vorremmo dovrebbe impegnarsi a considerare la mobilità, in primis privata, come un bene da tutelare, e non come un'occasione per fare cassa o, peggio ancora, un vezzo disdicevole da ostacolare in ogni modo come ha fatto la giunta Pisapia in questi cinque anni.
27/02/2016
Fabio Dotti
Car Sharing, ulteriori considerazioni
Alcuni semplici conti che dimostrano come il car sharing è solo un business, un "servizio" appetibile solo per chi ha buoni mezzi economici e che è del tutto inutile per ridurre realmente il numero delle auto circolanti.
30/12/2015
Enrico Engelmann
Alcune considerazioni generali sull'"emergenza" inquinamento
A sentire i mass media viene da immaginare che nelle città italiane si stiano contando i morti avvelenati dall'inquinamento. In realtà si ha solo un problema di valori fuori norma.
Ma a molti l'"emergenza" inquinamento fa comodo! Una volta si inventavano nemici inesistenti. Nella moderna e pacifica Italia l'inquinamento è una perfetta "distrazione di massa" politically correct. E buona scusa per chiedere soldi.
26/12/2015
Enrico Engelmann
Blocco circolazione privata come modo per favorire le aziende di car sharing
L'amministrazione Pisapia, in occasione del blocco del 28 - 30 dicembre a Milano, lascia circolare le auto del car sharing, del tutto identiche a quelle private. Si sequestrano i diritti di tutti per trasformali in rendita di posizione a vantaggio di pochi. Il tutto a spese dei cittadini.
21/12/2015
Enrico Engelmann
Sull'inquinamento l'amministrazione Pisapia punta sulla propaganda più grossolana
Messa alle strette dalle concentrazioni delle polveri sottili, da quasi due mesi a Milano superano la soglia massima permessa dalla legge, l'amministrazione Pisapia punta sulla propaganda più grossolana e illogica, per evitare di fare brutta figura.
19/12/2015
Elio Monza
BEI RISULTATI DELLA IMPROVVISA CHIUSURA AL TRAFFICO IN VIA ASCANIO SFORZA
Senza preavviso, e andando perciò contro la legge, l'assessore Maran ha deciso di chiudere al traffico via Ascanio Sfoza, sul Naviglio Pavese, creando enormi disagi a residenti e non. Ennesima dimostrazione del menefreghismo della giunta per le esigenze dei cittadini (a parte quelli che si riconoscono nell'ideologia arancione).
17/11/2015
Alessandro Barra
Annotazioni sul car sharing: quando è un'imposizione
Car sharing a Milano, Twist sospende il servizio: "Non sappiamo quando ripartiremo"
Alcune annotazioni sullo sharing, che con l'amministrazione Pisapia è un'imposizione, più che un'opportunità in più per chi deve spostarsi a Milano.
08/08/2015
Enrico Engelmann
I sondaggi inutili dell'amministrazione Pisapia sulla MM4
L'amministrazione Pisapia sperpera i soldi dei cittadini per sondaggi pilotati da utilizzare a fini propaganditistici e il Corriere della Sera, invece di fare informazione, fa da grancassa alla propaganda di regime.
03/08/2015
Enrico Engelmann
La pausa estiva dell'Area C e l'ipocrisia della giunta Pisapia
La sospensione estiva di soli 5 giorni dell'Area C dimostra in maniera univoca che C sta per cassa.