Scopri i tesori di Milano su
www.milanofotografo.it
SOS-TRAFFICO-MILANO.IT
Sito per la difesa della mobilità a Milano e Lombardia

Articoli a tema traffico, mobilità e ambiente a Milano e Lombardia

Cerca materiale per parola chiave:  

           Pagina di gestione
07/04/2016
Enrico Engelmann
La città ideale dei radical chic: la città solo per loro
In un articolo su Il Post vengono messi a confronto foto di prima e dopo di varie zone di Milano "riqualificate". Foto di zone completamente vuote e desertificate vengono presentate con orgoglio, a dimostrazione del fatto che i radical chic ambiscono ad una città morta.
30/03/2016
Enrico Engelmann
Pisapia sta ammazzando Milano di multe e se ne vanta anche!
Milano "gode" del rekord di multe e il Comune incassa cifre astronomiche. Ma siccome l'amministrazione Pisapia non conosce vergogna e anche il coraggio di vantarsi che "94 milioni provenienti dalle multe saranno destinati al potenziamento delle attività della Polizia locale". Per fare ancora più multe evidentemente!
12/03/2016
Enrico Engelmann
Velocità e consumo: un'analisi dettagliata
Viene derivato matematicamente il rapporto generale fra velocità e consumo di carburante, a sua volta strettamente correlato con la quantità di gas inquinanti emessi, anche tenendo conto delle marce. Abbassare il limite da 50 a 30 aumenta le emissioni.
08/03/2016
Enrico Engelmann
Candidato sindaco di Milano e mobilità: cosa dovrebbe impegnarsi a fare
Il candidato sindaco che vorremmo dovrebbe impegnarsi a considerare la mobilità, in primis privata, come un bene da tutelare, e non come un'occasione per fare cassa o, peggio ancora, un vezzo disdicevole da ostacolare in ogni modo come ha fatto la giunta Pisapia in questi cinque anni.
27/02/2016
Fabio Dotti
Car Sharing, ulteriori considerazioni
Alcuni semplici conti che dimostrano come il car sharing è solo un business, un "servizio" appetibile solo per chi ha buoni mezzi economici e che è del tutto inutile per ridurre realmente il numero delle auto circolanti.
30/12/2015
Enrico Engelmann
Alcune considerazioni generali sull'"emergenza" inquinamento
A sentire i mass media viene da immaginare che nelle città italiane si stiano contando i morti avvelenati dall'inquinamento. In realtà si ha solo un problema di valori fuori norma.
Ma a molti l'"emergenza" inquinamento fa comodo! Una volta si inventavano nemici inesistenti. Nella moderna e pacifica Italia l'inquinamento è una perfetta "distrazione di massa" politically correct. E buona scusa per chiedere soldi.
26/12/2015
Enrico Engelmann
Blocco circolazione privata come modo per favorire le aziende di car sharing
L'amministrazione Pisapia, in occasione del blocco del 28 - 30 dicembre a Milano, lascia circolare le auto del car sharing, del tutto identiche a quelle private. Si sequestrano i diritti di tutti per trasformali in rendita di posizione a vantaggio di pochi. Il tutto a spese dei cittadini.
21/12/2015
Enrico Engelmann
Sull'inquinamento l'amministrazione Pisapia punta sulla propaganda più grossolana
Messa alle strette dalle concentrazioni delle polveri sottili, da quasi due mesi a Milano superano la soglia massima permessa dalla legge, l'amministrazione Pisapia punta sulla propaganda più grossolana e illogica, per evitare di fare brutta figura.
19/12/2015
Elio Monza
BEI RISULTATI DELLA IMPROVVISA CHIUSURA AL TRAFFICO IN VIA ASCANIO SFORZA
Senza preavviso, e andando perciò contro la legge, l'assessore Maran ha deciso di chiudere al traffico via Ascanio Sfoza, sul Naviglio Pavese, creando enormi disagi a residenti e non. Ennesima dimostrazione del menefreghismo della giunta per le esigenze dei cittadini (a parte quelli che si riconoscono nell'ideologia arancione).
17/11/2015
Alessandro Barra
Annotazioni sul car sharing: quando è un'imposizione
Car sharing a Milano, Twist sospende il servizio: "Non sappiamo quando ripartiremo"
Alcune annotazioni sullo sharing, che con l'amministrazione Pisapia è un'imposizione, più che un'opportunità in più per chi deve spostarsi a Milano.
08/08/2015
Enrico Engelmann
I sondaggi inutili dell'amministrazione Pisapia sulla MM4
L'amministrazione Pisapia sperpera i soldi dei cittadini per sondaggi pilotati da utilizzare a fini propaganditistici e il Corriere della Sera, invece di fare informazione, fa da grancassa alla propaganda di regime.
03/08/2015
Enrico Engelmann
La pausa estiva dell'Area C e l'ipocrisia della giunta Pisapia
La sospensione estiva di soli 5 giorni dell'Area C dimostra in maniera univoca che C sta per cassa.
03/08/2015
Enrico Engelmann
Il pavet e l'ipocrisia dell'amministrazione Pisapia
L'amministrazione Pisapia vuole spacciarsi come paladina dei ciclisti e poi lascia le strade in una stato tale da rappresentare un grave rischio in primis proprio per chi va in bicicletta.
13/07/2015
Enrico Engelmann
Pedonalizzazioni: Un'opposizione che rincorre la giunta Pisapia è un esempio di pessima politica.
Secondo il Corriere della Sera, esponenti importanti di Forza Italia avrebbero promosso e proposto un piano per pedonalizzare parte di Corso Garibaldi e il quadrilatero della moda.
Invece di proporre alternative intelligenti alla politica all'immobilità insostenibie dell'amministrazione Pisapia, una parte non trascurabile dell'opposizione non sa quindi far di meglio inseguirla nei sui deliri ecotalebani.
13/07/2015
QTS 30 - 2.0
Relazione su riunione Commissione Mobilità di Zona6 su ciclabile Tortona Savona
Ancora una volta una riunione di consiglio di zona è servita a mettere i cittadini davanti al fatto compiuto. La situazione in zona Tortona Savona è già ora critica, ed è destinata a peggiorare dopo l'Estate.
10/07/2015
Piazza Castello e la nostra Milano...
La pedonalizzazione di Piazza Scala: ennesimo esempio di ottusità
L'idea di pedonalizzare Piazza Scala dimostra la totale mancanza di spessore culturale della giunta Pisapia, che decide le misure da prendere unicamente sulla base di criteri ideologici e di quali parole vanno di moda (ad esempio 'pedonalizzare').
22/06/2015
Enrico Engelmann
Predicare bene e razzolare malissimo: il caso emblematico dell'assessore Rozza
Dai cittadini pretendono comportamento integerrimo e sacrifici. Loro però all'auto non rinunciano e se non trovano un parcheggio a norma non si fanno problemi a parcheggiare dove nessun cittadino normale potrebbe farlo senza venire coperto di multe.
11/06/2015
Andrea Locati tramite Enrico Engelmann
Parcheggio per le moto a Milano: la totale confusione!
Come parcheggiare la moto in maniera regolare? Nessuno lo sa, tanto meno i vigili. E così il cittadino deve arrangiarsi, parcheggiando dove non deve e confidando di non venire sanzionato o di vincere un eventuale ricorso.
Come al solito poche idee e tanta confusione!
07/06/2015
Enrico Engelmann
La balla delle troppe auto a Milano
Quando vi dicono che a Milano ci sono troppe auto, vi stanno raccontando una balla. Matematicamente. Perché le auto a Milano sono già diminuite del 20% rispetto agli anni '90.
05/06/2015
Enrico Engelmann
L'ennesima follia di Pisapia: la ciclabile davanti alla Triennale
L'ennesima follia della giunta Pisapia.
La costruzione dell'ennesima pista ciclabile davanti alla Triennale ha comportato l'eliminazione di tutti i posti di parcheggio e l'eliminazione della corsia preferenziale della 61, la cui fermata è adesso molto più lontana.