Scopri i tesori di Milano su
www.milanofotografo.it
SOS-TRAFFICO-MILANO.IT
Sito per la difesa della mobilità a Milano e Lombardia

Ritrovo per organizzare una lista civica da presentare alle prossime elezioni comunali


Articolo postato il: 24/01/2019
Autore: Edoardo Dubini, Enrico Engelmann

Scrive Edoardo Dubini:

Buongiorno a tutti. Ieri sera, 23 gennaio 2019, al Bar Magenta è nata la Lista Civica che vuole difendere i diritti di potersi muovere liberamente con il proprio mezzo nella città di Milano. Tra tre settimane verrà organizzato un secondo incontro per scegliere il nome e il logo che porterà questa Lista alle prossime comunali. Siamo partiti in dieci ma siamo sicuri di raccogliere sempre più adesioni per combattere con le armi della democrazia la guerra che è stata portata contro i possessori di auto da questa giunta. Non abbiamo bisogno di essere "rieducati", vogliamo difendere il nostro diritto alla mobilità.

Questo è stato un primo ritrovo esplorativo, ma si è potuto verificare che c'è tanta insofferenza verso la politica all'immobilità insostenibile che imperversa a Milano ormai da almeno una dozzina d'anni. E quindi, all'inverso, molto entusiasmo verso l'idea di scendere in campo direttamente al fine di cambiare le cose.
Il cammino sarà sicuramente lungo e difficile, però direttamente dalle altre volte sembra essere partiti con il piede giusto, con l'incontro fra persone diverse per estrazione, sensibilità, storia e competenze, ma con in comune l'obiettivo di incidere sulla politica cittadina al fine di rappresentare le esigenze di quella che è poi, in ogni caso, la maggioranza dei cittadini.

Per gli sviluppi non mancate di seguire questo sito e i canali social corrispondenti:
Pagina Facebook
Gruppo Facebook
Gruppo su MeWe
Community su Google+

Chi poi volesse venire inserito nella newsletter di sostrafficomilano può o crearsi un account su questo sito, oppure scrivere a info@sos-traffico-milano.it chiedendo di venire inserito nella mailinglist!

Commenti

 Effettua il Login per poter inserire un commento!