Scopri i tesori di Milano su
www.milanofotografo.it
SOS-TRAFFICO-MILANO.IT
Sito per la difesa della mobilità a Milano e Lombardia

AREA B: VOCI DAL FRONTE - VENERDI' 15 MARZO 2019: IL SECONDO MEETING A TEMA ORGANIZZATO DAL MUNICIPIO 9


Articolo postato il: 22/03/2019
Autore: Elio Monza



LINK AL DOCUMENTARIO VIDEO


Su richiesta di alcuni Consiglieri di Fratelli d'Italia e del Presidente del Municipio 9 Giuseppe Lardieri (Forza Italia), è stato organizzato un incontro con i cittadini per parlare del provvedimento AreaB, entrato in essere il 25 Febbraio 2019. Ci si è ritrovati presso la splendida (tranne che per l'audio -ndr) sala conferenze di Villa Litta, nuova sede del Municipio 9 di Milano, nel quartiere Affori.

L'edificio e alcune sue pertinenze sono state di recente ristrutturate con cura, cosa che aiuta ad alleviare il dolore che le continue e silenziose perdite di diritti individuali assieme a molte serate causano.

Nonostante sia venerdi' sera la sala è quasi completamente piena di persone comprensibilmente incavolate, sono venuti ad ascoltare anche vari membri del nostro gruppo facebook. Il Consigliere Enrico Turato presiede l'assemblea, secondo "focolaio" di insofferenza dopo l'incontro organizzato dal Comune di Bresso, che purtroppo non siamo riusciti a coprire.

Presenti i due parlamentari Marco Osnato e Stefano Maullu, il direttore della rivista "Riders" Roberto Parodi, un giornalista de "Il Giornale", il presidente di Taxi Blu, il direttore di EICMA Pier Francesco Caliari, ed altri (si veda ad esempio l'esaustivo intervento del Consigliere Serini, del Municipio 5, nel documentario allegato), che argomentano contro l'ennesima grande "sperimentazione" del sindaco Sala e del suo assessore alla mobilita' Marco Granelli.

I temi trattati sono di interesse viabilistico generale, restringimenti, cordoli divisori ed ogni altra "implementazione" infernale sperimentata dal governo cittadino per torturare i malcapitati autisti e motociclisti sprecando milioni di euro di danaro dei contribuenti.

Da parte di tutti i presenti c'è stato fermo accordo su due temi fondamentali:
  • il quotidiano diritto di scelta del mezzo con cui muoversi
  • il ruolo dell'amministratore cittadino: offrire servizi e non divieti



  • La locandina dell'evento

    Intanto, dopo oltre quindici giorni dall'entrata in vigore della nuova muraglia elettronica, Milano non ha affatto cambiato aria, anzi a vedere bene le misure ARPA c'è stato un impercettibile aumento di PM10.
    AreaB: come previsto nessun effetto sulla qualità dell'aria

    ALTRE ASSEMBLEE CITTADINE A TEMA VIABILISTICO SEGUIRANNO, PER CUI TENETEVI AGGIORNATI E PARTECIPATE!

    Elio Monza - sos-traffico-milano.it

    Inviate immagini, descrizioni, filmati o suggerimenti via mail a: info@sos-traffico-milano.it oppure via facebook sul popoloso gruppo "Sostrafficomilano.it". Grazie!


    Commenti

     Effettua il Login per poter inserire un commento!