Scopri i tesori di Milano su
www.milanofotografo.it
SOS-TRAFFICO-MILANO.IT
Sito per la difesa della mobilità a Milano e Lombardia

Presenza a 'Milano incontra Milano'


Foto Incontro con Elio Catania e Giulio Gallera del 09-02-2011, nr. 0Foto Incontro con Elio Catania e Giulio Gallera del 09-02-2011, nr. 1Foto Incontro con Elio Catania e Giulio Gallera del 09-02-2011, nr. 2Foto Incontro con Elio Catania e Giulio Gallera del 09-02-2011, nr. 3Foto Incontro con Elio Catania e Giulio Gallera del 09-02-2011, nr. 4

09/02/2011

Mercoledì 9 febbraio si è tenuto un dibattito aperto al pubblico con il Presidente di ATM Elio Catania. L' incontro ha avuto luogo presso la Casa dell’Energia in piazza Po 3 a Milano alle 20.45.
La serata è stata sostanzialmente un' occasione per il presidente dell' ATM di presentare i risultati raggiunti, apparentemente molto lusinghieri. In particolare, rispetto al periodo prima della entrata in carica, Catania ha potuto vantare 1000 corse giornaliere in più, un aumento della puntualità e un miglioramento della manutenzione, con conseguente riduzione del numero di incidenti. L' ATM ha inoltre assunto varie centinaia di persone in più (al netto dei pensionamenti) ed effettuato molti investimenti. Fra le righe e nel corso del dibattito sono emersi però anche aspetti negativi: ad esempio 1000 corse giornaliere su 22000 sono meno del 5%, l puntualità dei mezzi di superficie è ancora insoddisfacente (naturalmente la colpa è stata data al traffico e sono state richieste più corsie preferenziali).
Il radiobus verrà progessivamente dismesso, perchè troppo costoso, e verrà sostituito da autobus di quartire (da verificare sul campo la loro efficacia).
In generale l' incontro si è presentato molto come una presentazione al pubblico dei successi ottenuti, ha avuto acluni spunti interessanti, ma non è risultato adatto a presentare problemi specifici e concreti.