Scopri i tesori di Milano su
www.milanofotografo.it
SOS-TRAFFICO-MILANO.IT
Sito per la difesa della mobilità a Milano e Lombardia

Intervento alla riunione del Consiglio di Zona 2


01/03/2011

Martedi' 1 Marzo una quindicina di residenti in zona piazza Carbonari - via Stresa ha partecipato alla riunione del Consiglio di zona 2 (viale Zara 100, http://www.comunedimilano.it/portale/wps/portal/CDM?WCM_GLOBAL_CONTEXT=%2Fwps%2Fwcm%2Fconnect%2FContentLibrary%2FIn+Comune%2FIn+Comune%2FI+Consigli+di+Zona%2FZona+2)
Due di loro, Walter Modolo e Domenico Pasquariello sono interventi all' inizio dell' interruzione, evidenziando il fatto che i lavori in corso creeranno numerosi disagi ai residenti e non solo, attreverso la creazione di piste ciclabili a ridosso di innumerevoli portoni residenziali, un rallentamento della cicolazione e il conseguente aumento dell' inquinamento e la perdita di numerosissimi posti auto. Sono state messe in evidenza alcuni dettagli, quali zone in contropendenza nei nuovi marcipiedi allargati, la piantumazione di alberi a immedianto ridosso del marciapiede, etc...
E' stato richiesto che il Consiglio di Zona si faccia carico di far presente in Comune le criticità sopra evidenziate e chieda l' istituzione di una commissione apposita.
Sono state consegnate le firme raccolte (ca. 160) e una lettera di richiesta di una commissione di studio del problema.
Tutti i membri intervenuti, riguardo ai problemi in questione, hanno ribadito che il Consiglio di Zona non era stato assolutamente informato dei lavori in questione e delle loro caratteristiche. Quasi tutti i consiglieri interventi hanno convenuto che sono presenti numerose criticità e che i lavori così eseguiti non sono soddisfacenti.