Scopri i tesori di Milano su
www.milanofotografo.it
SOS-TRAFFICO-MILANO.IT
Sito per la difesa della mobilità a Milano e Lombardia

Raffica di multe per la sosta selvaggia
Settimana cruciale per il nodo posteggio
Commenti

L'assessore Marco Granelli: "Comprendiamo il disagio degli automobilisti per la carenza di spazi e certamente faremo gli interventi necessari per crearne di più, ma abbiamo una scala di priorità e in cima ci sta il bene comune"

Articolo del: 20/11/2011


Vai all' articolo originale

Milano, 19 novembre 2011 - Prosegue l’operazione di contrasto alla sosta selvaggia, secondo il piano straordinario varato dal Comune, anche dopol'incidente in cui ha perso la vita un ragazzino di 12 anni investito da un tram cadendo dalla sua bicicletta a causa di una vettura in doppia fila.

Nella settimana dal 9 al 15 novembre sono state comminate 8.683 multe per sosta vietata generica. Per le auto in doppia fila sono state date 1652 multe. Per sosta sulle piste ciclabili le multe sono state 421. Il piano straordinario dell’assessore alla Sicurezza e Coesione Sociale Marco Granelli e del Comandante della Polizia locale Tullio Mastrangelo ha preso il via il 9 novembre.



L’assessore Marco Granelli ha commentato: "La lotta alla sosta abusiva è per noi una prioriità soprattutto quando questa diventa un rischio per la sicurezza stradale in generale e, in particolare, per i soggetti che in strada sono piu’ vulnerabili, come pedoni, ciclisti e persone con ridotta mobilità. Comprendiamo appieno il disagio degli automobilisti per la carenza di spazi per la sosta e certamente faremo gli interventi necessari per creare piu’ posti, ma abbiamo una scala di priorita’ e in cima ci sta il bene comune, prima delle esigenze private".

Commento: Tradotto: Sappiamo bene che mancano posti per parcheggiare, ma certo non ne creeremo di nuovi, perchè così abbiamo più occasioni di fare multe ed incassare soldi extra.

Commenti

 Effettua il Login per poter inserire un commento!