Scopri i tesori di Milano su
www.milanofotografo.it
SOS-TRAFFICO-MILANO.IT
Sito per la difesa della mobilità a Milano e Lombardia

Guerra allo smog non parate

Articolo del: 22/11/2011
Autore: Giovanni Morandi

Vai all' articolo originale

Ho letto con sconcerto, nell’intervista su Il Giorno di ieri, che l’assessore alla mobilità (suona un po’ ironico), al comune di Milano Pierfrancesco Maran ha negato la circolazione anche alle auto elettriche «perché l’obiettivo era non fare vedere le auto in giro indipendentemente da quanto inquinino». Siamo alla guerra santa. ivo, ilgiorno.it

NON SAPREI dirle se è una guerra santa, sicuramente è inutile. Ci martellano la testa sostenendo che il sogno è di poter circolare solo con auto elettriche non inquinanti e scopriamo invece che l’assessore non vuole nemmeno quelle, perché la guerra è contro l’auto in quanto quattroruote. Credo che i cittadini debbano avere la libertà di decidere da soli quale mezzo usare per spostarsi e che non hanno bisogno di tutori. Non ci servono amministratori che vengono a farci la predica ma amministratori che risolvono i problemi e se questo sarà l’obiettivo della giunta i milanesi non mancheranno di offrire collaborazione. Ma una domenica come quella scorsa non serve a nulla e non servono le «festose» parate dei milanesi a piedi se non si abbattono gli indici di smog.


Commento: Sembra che finalmente anche la stampa stia aprendo gli occhi sulla realtà e cominci a denunciare in modo pungente la pocchezza di questa politica delirante di caccia alle streghe.

Commenti

 Effettua il Login per poter inserire un commento!