Scopri i tesori di Milano su
www.milanofotografo.it
SOS-TRAFFICO-MILANO.IT
Sito per la difesa della mobilità a Milano e Lombardia

Targhe alterne Milano dal 30 novembre, si va verso la certezza, dettagli

Un balzo nel passato: tornano le targhe alterne fino a Sant’Ambrogio

Articolo del: 28/11/2011


Vai all' articolo originale

Il blocco del traffico che avrebbe dovuto iniziare da lunedì 28 novembre è stato revocato.



Al suo posto, da mercoledì 30 potrebbero tornare le targhe alterne: un sistema superato da anni, rispolverato per l’occasione da Palazzo Marino.



Se il provvedimento sarà reso esecutivo, la circolazione a targhe alterne dovrebbe durare una settimana, fino a Sant’Ambrogio.



Intanto oggi pomeriggio si svolgerà l’incontro tra Pisapia e i 134 sindaci dei Comuni della Provincia.



Lo scopo è quello di mettere in campo soluzioni condivise anche se, tra i sindaci, c’è chi stigmatizza e, come Ettore Fusco, Primo Cittadino di Opera, sostiene che Pisapia stia soltanto imponendo la propria volontà.



Tra i provvedimenti al vaglio, il fortemente voluto dal nostro 31enne assessore alla Viabilità, Pier Francessco Maran, blocco totale dei veicoli diesel Euro 3 non soltanto a Milano, ma in tutta la Provincia.

Commento: Come trovare le parole adatte per stigmatizzare il comportamento di questa gounta, che su traffico e ambiente sa solo passare da una fesseria all' altra? Le targhe alterne si erano già dimostrate del tutto inutili fin da una decina di anni fa (come pure i blocchi), eppure vengono di nuovo ripescate dal cilindro!
Tanto valeva che Pisapia decidesse di recitare formule magiche in piazza! Inutile uguale, ma almeno creava meno disagi e faceva un po' di spettacolo!


Commenti

 Effettua il Login per poter inserire un commento!