Scopri i tesori di Milano su
www.milanofotografo.it
SOS-TRAFFICO-MILANO.IT
Sito per la difesa della mobilità a Milano e Lombardia

Nuovo collegamento Milano-Pavia
Ora le corse del treno sono 66
Commenti

I convogli in servizio su questa nuova tratta sono tutti treni Tsr di ultima generazione e a Pavia arrivano e partono dal binario numero 1. Studenti e lavoratori che si muovono verso la metropoli avranno più possibilità di scelta

Articolo del: 12/12/2011


Vai all' articolo originale

Pavia, 12 dicembre 2011 - È entrata in funzione da ieri, ma il vero banco di prova sarà oggi, prima giornata feriale. È attiva la nuova linea suburbana S13 Pavia-Milano Bovisa. Dalle 5.39 alle 23.25, 66 corse al giorno, una ogni mezz’ora, collegano finalmente il capoluogo pavese alla metropoli milanese, immettendosi a Rogoredo sul Passante ferroviario di Milano e intercettando in sette fermate le tre linee della metropolitana. I convogli in servizio su questa nuova tratta sono tutti treni Tsr di ultima generazione e a Pavia arrivano e partono dal binario numero 1, dedicato alle corse del passante.

Per la giornata d’apertura feriale della linea S13, l’amministratore delegato Giuseppe Biesuz ha assicurato la sua presenza in stazione, insieme a personale Trenord, fin dalle 6 del mattino. Alle 11.21, partendo da Milano col treno delle 10.25, arriverà poi a Pavia anche l’assessore alle Infrastrutture e mobilità di Regione Lombardia, Raffaele Cattaneo, che insieme al sindaco di Pavia, Alessandro Cattaneo, inaugurerà la nuova postazione di car sharing elettrico E-vai. Già ieri le auto elettriche in piazzale stazione erano «in carica» alle apposite colonnine.

Commenti

 Effettua il Login per poter inserire un commento!