Scopri i tesori di Milano su
www.milanofotografo.it
SOS-TRAFFICO-MILANO.IT
Sito per la difesa della mobilità a Milano e Lombardia

LA NUOVA SEGNALETICA
Ticket, aperti i cantieri
Il sindaco: fondi ai trasporti
Pisapia invia una lettera a 600 mila famiglie. Partono i lavori per posizionare 247 cartelli e dipingere le strade di accesso ai Bastioni

Articolo del: 03/01/2012
Autore: Armando Stella

Vai all' articolo originale

Mentre gli operai posizioneranno 247 cartelli di Area C e dipingeranno le 43 strade d'accesso ai Bastioni, questa mattina, 600 mila famiglie riceveranno la lettera di spiegazioni di Giuliano Pisapia: «Si tratta del primo passo per rendere concreta la volontà espressa dal 79% dei milanesi che hanno votato "sì" ai referendum del 12 e 13 giugno - scrive il sindaco -. Abbiamo stabilito che tutti gli introiti di Area C siano destinati a migliorare il sistema pubblico dei trasporti, ad ampliare il bike sharing e la rete delle piste ciclabili». La macchina del ticket (5 euro) avanza verso l'appuntamento del prossimo 16 gennaio.

Il Comune e l'Atm hanno già lanciato gli spot in radio e tv, e aperto i cantieri stradali: ci sono 90 cartelli da installare ai varchi e lungo il perimetro della «zona tariffata» e altri 157 da distribuire tra la prima fascia e la filoviaria 90/91 (la tabelle sono ricoperte da una pellicola fluoro-rifrangente che smorza i riflessi e garantisce piena visibilità anche in condizioni di luce scarsa). Il percorso di avvicinamento all'Area C è una vigilia a tappe forzate. È la fase più delicata del piano di comunicazione ai cittadini. Dal 9 gennaio saranno distribuiti due milioni di volantini sulle strade, negli uffici comunali, nelle scuole e nei mercati. La giunta presenzierà agli incontri sul ticket organizzati nei nove municipi di quartiere: si parte lunedì prossimo con l'assemblea di Zona 1 (a cui parteciperà l'assessore Pierfrancesco Maran). Tra le novità più importanti di Area C, rispetto all'Ecopass, c'è il divieto d'ingresso nei Bastioni per i diesel Euro 3 senza fap: sono 3.500 veicoli molto inquinanti.

Commenti

 Effettua il Login per poter inserire un commento!