Scopri i tesori di Milano su
www.milanofotografo.it
SOS-TRAFFICO-MILANO.IT
Sito per la difesa della mobilità a Milano e Lombardia

E le strisce blu entro il 2010 copriranno il 35% della città
Ecopass, multe a quota 120.000

Articolo del: 10/06/2008
Autore: Rosa Lussu

Vai all' articolo originale

Sono oltre 120mila le multe ecopass già arrivate nella buca delle lettere agli automobilisti, milanesi e non, non in regola con il pagamento del pedaggio di ingresso alla Cerchia dei Bastioni.

Dopo la prima “tranche”, di circa 12mila verbali inviati alla fine di aprile, secondo gli uffici dell’amministrazione tante sono le contravvenzioni già recapitate, relative alle violazioni fino al mese di marzo.

Sono tremila intanto, dalla fine di aprile, le telefonate arrivate all’infoline del Comune dagli automobilisti multati per i passaggi irregolari dai varchi ecopass: allo 020202 ci si può rivolgere sia per contestare verbali che si ritengono sbagliati sia per informazioni o un aiuto a consultare il servizio “Multa semplice” sul sito del Comune. Sono i dati resi noti ieri dall’assessore alla Mobilità Edoardo Croci e aggiornati a maggio su traffico e inquinamento legati alla pollution charge: veicoli privati dimezzati in ingresso nella Cerchia dei Bastioni, e mezzi commerciali diminuiti del 25%, mentre ridotti a metà sono stati anche, secondo la centralina al Verziere, i giorni di superamento della soglia per il Pm10.
Confermata inoltre anche l’estensione della sosta regolamentata: coprirà il 35% della città entro il 2010.


Commento: Insomma, un grande business per il Comune...! Grande successo, perciò!

Commenti

 Effettua il Login per poter inserire un commento!