Scopri i tesori di Milano su
www.milanofotografo.it
SOS-TRAFFICO-MILANO.IT
Sito per la difesa della mobilità a Milano e Lombardia

Domenica senz'auto a Milano
tutti a piedi in altri 13 comuni
All'iniziativa, in concomitanza con la Stramilano, hanno aderito Cernusco sul Naviglio, Cinisello
Balsamo, Cologno Monzese, Cormano, Corsico, Cusago, Locate Triulzi, Novate Milanese,
Pioltello, Rho, Rozzano, Sesto San Giovanni e Settimo Milanese. La prossima sarà il 15 aprile

Articolo del: 21/03/2012


Vai all' articolo originale

Il giorno della 41esima Stramilano, domanica prossima, quando 50mila maratoneti invaderanno la città, segnerà la prima domenica a piedi - 'DomenicAspasso', come sono state rinominate dal Comune - del 2012. Un'iniziativa che verrà condita da una serie di eventi consultabili sul sito di Palazzo Marino. Tredici, per ora, i Comuni dell'hinterland che hanno aderito allo stop delle auto dalle 10 alle 18.

Il cartellone della giornata prevede giochi per bimbi, letture, laboratori, mostre, visite guidate a parchi e monumenti, pedalate, camminate, musica, aperitivi, danze, oltre ai tour previsti dal programma delle Giornate di primavera del Fai, il Fondo ambiente italiano, con cui la manifestazione va a coincidere. I musei civici saranno non solo aperti ma anche gratuiti, così come le piscine di Milanosport. E il biglietto ordinario del tram varrà per tutto il giorno, mentre sarà gratuito per gli abbonati anche il bikesharing.

L'adesione all'iniziativa è arrivata da 13 comuni della cintura milanese: Cernusco sul Naviglio, Cinisello Balsamo, Cologno Monzese, Cormano, Corsico, Cusago, Locate Triulzi, Novate Milanese, Pioltello, Rho, Rozzano, Sesto San Giovanni e Settimo Milanese. La 'DomenicAspasso' sarà replicata anche ad aprile (il 15, in concomitanza con la City Marathon) e a maggio (il 27, quando arriverà nel capoluogo lombardo la carovana del Giro d'Italia).

Commenti

 Effettua il Login per poter inserire un commento!