Scopri i tesori di Milano su
www.milanofotografo.it
SOS-TRAFFICO-MILANO.IT
Sito per la difesa della mobilità a Milano e Lombardia

La nuova Area C resta in vigore
Bocciato il ricorso al Tar del garage
A chiedere di bloccare la congestion charge è stata la stessa autorimessa che ottenne la sospensione dal Consiglio di Stato

Articolo del: 08/10/2012


Vai all' articolo originale

MILANO - Il primo ricorso contro la nuova Area C è stato bocciato dal Tar. La richiesta era di bloccare il ticket anti-traffico ripristinato a Milano dopo la sospensione decisa a luglio dal Consiglio di Stato. A ricorrere contro la «nuova» Area C era stato il Mediolanum Parking di largo Corsia dei Servi, il garage che aveva ottenuto, con un precedente ricorso, la sospensione della congestion charge da parte del Consiglio di Stato. «La terza sezione del Tar della Lombardia in una ordinanza ha respinto l’istanza cautelare proposta da Mediolanum Parking Srl per sospendere la delibera su Area C approvata in Giunta il 6 settembre 2012», comunica il Comune di Milano in una nota.

MARAN - «Siamo soddisfatti perché convinti di aver agito in maniera corretta - ha dichiarato l’assessore alla Mobilità e Ambiente Pierfrancesco Maran -. Area C, provvedimento nato anche dai referendum ambientali, continua a dimostrarsi strumento utile per ridurre il traffico in città e rendere Milano più vivibile ed efficiente. Ora guardiamo con fiducia alla udienza per la trattazione del merito».

Commenti

 Effettua il Login per poter inserire un commento!