Scopri i tesori di Milano su
www.milanofotografo.it
SOS-TRAFFICO-MILANO.IT
Sito per la difesa della mobilità a Milano e Lombardia

Arriva il tir sharing per respirare e risparmiare

Articolo del: 29/01/2013
Autore: Simona Camarda

Vai all' articolo originale

Approda sul web “Sendilo”, il primo sito internet dedicato ai trasportatori che propongono condivisioni di carichi per evitare che camion mezzi vuoti si accodino in autostrada inquinando inutilmente l’ambiente.

Milano, 28 gennaio 2013 - Dopo il car-sharing arriva il tir sharing. Approda sul web “Sendilo”, il primo sito internet dedicato ai trasportatori che propongono condivisioni di carichi per evitare che camion mezzi vuoti si accodino in autostrada inquinando inutilmente l’ambiente.

Ma come funziona tecnicamente? Basta registrarsi al sito inserendo il proprio itinerario di viaggio e mettersi in contatto con privati e aziende per concordare la tratta. Così da una parte il camionista potrà ammortizzare il viaggio, dall’altra si potranno effettuare trasporti a prezzi molto inferiori rispetto a quelli richiesti sul mercato. Risultato: meno traffico in autostrada e aria più pulita. Soddisfatto l’ideatore del progetto, il giovane di Nuoro, Francesco Murru, laureato in economia e commercio a Firenze, a seguito delle numerose iscrizioni da parte dei trasportatori, già in 500 a soli pochi mesi dall’apertura del portale.

Commenti

 Effettua il Login per poter inserire un commento!