Scopri i tesori di Milano su
www.milanofotografo.it
SOS-TRAFFICO-MILANO.IT
Sito per la difesa della mobilità a Milano e Lombardia

Smog, Area C premiata la Legambiente: "Misura di politica pubblica esemplare"

Articolo del: 27/01/2014


Vai all' articolo originale

Area C è uno dei sette progetti che hanno ricevuto questo riconoscimento nazionale per l’impegno nel settore dell’economia verde e della tutela ambientale.

Milano, 27 gennaio 2014 - L’Area C ha vinto uno dei Premi Innovazione di Legambiente. Area C, come ormai noto ai cittadini milanesi, è la misura del Comune che da due anni limita per i veicoli a motore l’accesso al centro storico. Secondo le motivazioni dell’assegnazione, per la prima volta andata a una tassa, questa rappresenta "una misura di politica pubblica esemplare e replicabile per la sua efficacia da punto di vista ambientale e sociale"

Area C è uno dei sette progetti che hanno ricevuto questo riconoscimento nazionale per l’impegno nel settore dell’economia verde e della tutela ambientale. "Mi fa piacere che molte delle idee premiate oggi riguardino il risparmio delle risorse’’, ha dichiarato l’assessore all’ Ambiente della Regione Lombardia Claudia Maria Terzi, intervenuta alla consegna dei premi a Palazzo Pirelli a Milano. L’assessore ha poi ricordato ‘’come tutti progetti messi in campo siano improntati alla valorizzazione dell’azienda e del territorio, in una visione che integra la dimensione economica con quella ambientale’’.

Commento: A parte il fatto che ovviamente non si è avuto nessun miglioramento dell'ambiente grazie all'AreaC, come ormai sanno tutte le persone meglio informate, la cosa che viene in mente è che Legambiente è socia di una delle agenzie di car sharing che anche, e soprattutto, grazie all'AreaC stanno rapidamente allargando il proprio mercato.
Evidente il conflitto di interessi...!


Commenti

 Effettua il Login per poter inserire un commento!