Scopri i tesori di Milano su
www.milanofotografo.it
SOS-TRAFFICO-MILANO.IT
Sito per la difesa della mobilità a Milano e Lombardia

Atm, nuova tratta bus al servizio di chi vola

Parte la Linea Express Linate-San Babila

Questa linea non effettuerà fermate nel percorso compreso tra i due capilinea. Questo nuovo servizio sarà attivo dal lunedì al venerdì nella fascia oraria compresa tra le 7 e le 20 con una frequenza di venti minuti circa. Il tempo di percorrenza sarà di circa 25 minuti

Articolo del: 14/12/2009


Vai all' articolo originale

Milano, 14 dicembre 2009 - Una nuova linea solo ed esclusivamente al servizio di chi vola. Si tratta di X73, che da domani collegherà direttamente Linate al centro di Milano e viceversa senza stop, accelerando così i tempi di chi va e viene dall’aeroporto. Una linea Express al costo di un servizio di linea: un euro. Ma, a differenza delle altre, il biglietto potrà anche essere acquistato a bordo al costo di 1,50 euro dalle emettitrici automatiche.




La tratta Linate-San Babila M1 è già servita dai bus della 73, ma la nuova linea seguirà un tragitto diverso e soprattutto non effettuerà fermate nel percorso compreso tra i due capilinea: da corso Europa dopo largo Toscanini - nelle immediate vicinanze della fermata metropolitana di San Babila - all’aeroporto di Linate. Due sole fermate ma speciali: con monitor aggiornati in tempo reale sulla posizione della vettura e sul tempo d’attesa per la prossima corsa. Questo nuovo servizio sarà attivo dal lunedì al venerdì nella fascia oraria compresa tra le 7 e le 20 con una frequenza di venti minuti circa. Il tempo di percorrenza sarà di circa 25 minuti.




I bus della linea Express si muoveranno secondo un percorso diverso rispetto a quello della “tradizionale” 73. In dettaglio, in direzione Linate, i bus della X73 da corso Europa, proseguiranno per via Cavallotti, via Durini, via Borgogna,via Mascagni, via Donizetti, corso Monforte, piazza Tricolore, corso Concordia, piazza Risorgimento, corso Indipendenza, corso Plebisciti, piazzale Susa, viale Argonne, via Negroli per poi percorrere la corsia riservata di viale Corsica e di viale Forlanini e arrivare quindi a destinazione nell’hub milanese di Linate.




In direzione centro città, la linea in partenza da Linate, imboccherà la carreggiata laterale di viale Forlanini, svolterà quindi in via Cardinale Mezzofanti, via Pannonia, viale Argonne, piazzale Susa, corso Plebisciti, corso Indipendenza, piazza Risorgimento, corso Concordia, piazza Tricolore per poi procedere in corso Monforte e concludere il viaggio in corso Europa all’angolo con piazza San Babila.


Commenti

 Effettua il Login per poter inserire un commento!