Scopri i tesori di Milano su
www.milanofotografo.it
SOS-TRAFFICO-MILANO.IT
Sito per la difesa della mobilità a Milano e Lombardia

Domenica via ai lavori: modificati capolinea e percorsi di 12 tra bus e tram
Cantieri del metrò, S. Siro in ostaggio

Articolo del: 19/11/2010
Autore: Francesca Gatti

Vai all' articolo originale

La pioggia ha allontanato di una settimana i disagi per chi si ritroverà a passare in via Cenisio, ma ormai manca poco, questione di ore, all’apertura dei cantieri della metropolitana 5 che arrecheranno gravi e duraturi disagi a tutta la zona nord ovest di Milano, da San Siro all’ex fiera. Si comincia con le modifiche a bus e tram, in attesa di vedere come reagirà ai cantieri la viabilità.

Da domenica le linee di superficie che transitano in zona stadio dovranno modificare i loro percorsi: si tratta delle linee bus 49, 68, 78, 199, 423 che subiranno deviazioni nelle vicinanze di piazzale Lotto, chiusa al traffico. Infine, sempre da dopo domani, sarà necessario modificare la posizione del capolinea di 3 linee di bus che fermavano tutti in piazzale Lotto: 95, 48 e 181.

In via Cenisio, il maltempo ha posticipato i lavori di una settimana: i tram 12 e 14 saranno deviati a partire da domenica 28: per allora nessun tram transiterà più lungo il vialone che collega la periferia con la città: ci sarà un collegamento bus.

Parallelamente, continuano le modifiche per le linee 7, 16 e 19 e per la linea 29/30 sostituita interamente dai tram 9 e 19, entrambi potenziati, e dalla nuova linea bus 37 che collega piazza Repubblica a piazza VI Febbraio. Per informare i cittadini attivi tutti gli strumenti di Infomobilità: annunci sonori; video nelle banchine del metrò, nei mezzanini e a bordo dei bus; messaggi scorrevoli su paline e pensiline di fermata e le edizioni degli Atm Tg.

Commenti

 Effettua il Login per poter inserire un commento!