Scopri i tesori di Milano su
www.milanofotografo.it
SOS-TRAFFICO-MILANO.IT
Sito per la difesa della mobilità a Milano e Lombardia

Segnaletica in 8 strade in un itinerario tra Naviglio della Martesana e via Padova
I marciapiedi diventano piste ciclabili: via all’esperimento

Articolo del: 04/03/2011


Vai all' articolo originale

I marciapiedi diventano anche piste ciclabili: per un mese sarà fatto un esperimento lungo un itinerario che unirà la pista del Naviglio della Martesana a quella di viale Padova. L’iniziativa (per cui ieri il sindaco ha fatto un sopralluogo con l’assessore allo Sviluppo del territorio Carlo Masseroli) fa parte del piano sugli itinerari ciclabili «che porterà a Milano 131 chilometri di piste ciclabili» cioè il doppio rispetto al 2006.
Questo mese sarà messa la segnaletica in tutte le vie interessate, anche parzialmente, da questo itinerario, che sono in tutto otto (via Dalla Piccola, via Valtorta, via Gerolamo Rovetta, piazza del Governo Provvisorio, via Vincenzo Russo, via Felicita Morandi, via Giacosa e via Padova). Il sindaco Moratti ha voluto ricordare anche le altre iniziative per la mobilità sostenibile come il bike-sharing «che oggi offre un centinaio di stazioni, 1.400 bici per un totale di oltre 10 mila abbonati annuali».

Commento: Quanto rumore per niente. A Milano i ciclisti vanno già da sempre anche sui marcipiadi. Dove sono larghi, e se si muovono con la dovuta cautela, non è certo un problema, in altri casi può esserlo.
All' estero è cosa normale che una parte del marciapiede sia dedicata alla biciclette (senza che si tratti per forza di marciapiedi giganteschi quali è possibile trovare a Milano).


Commenti

 Effettua il Login per poter inserire un commento!